La cronometro di Valladolid con cui la Vuelta a España 2023 è ripartita dopo il giorno di riposo ha dato i suoi verdetti: tappa a Ganna, Evenepoel in grado di prendere vantaggio su tutti i suoi rivali di classifica. Il belga è ora terzo in classifica a 1’09” da Kuss, con 27” di vantaggio su Roglic e 1’13” su un deludente Vingegaard.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Evenepoel ha parlato ai microfoni di Eurosport al termine della frazione: “Tutto sommato devo dire che è andata bene, considerando soprattutto che oggi non ho corso la miglior cronometro della mia vita. Ho avuto un momento di difficoltà dopo 10 minuti in cui ho perso molto tempo su Pippo, che ha meritato alla grande questa vittoria”.
VUELTA A ESPAÑA 2023: FILIPPO GANNA VINCE LA CRONO DI VALLADOLID, 2° EVENEPOEL
Bicchiere comunque mezzo pieno per lui: “Dobbiamo comunque essere contenti di aver guadagnato qualcosa in termini di classifica, anche se non abbiam vinto la tappa. Avere a questo punto già una vittoria e due secondi posti di tappa non è male”.
Ora è a 1’09” dalla maglia rossa di Sepp Kuss: “Ora gli sono più vicino ma lui ha fatto una grande crono e gli faccio i complimenti. La Jumbo vuole continuare a giocare con tre leader e gli hanno detto di andare a tutta. Sono rimasto sorpreso dal suo tempo, ma la strada è ancora lunga”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata
La forma di Evenpol mi sembra già in fase calante. Si ribecchera’ il covid come al giro?