Colpo doppio per la Jumbo-Visma, ma è una tre giorni da sogno per Sepp Kuss che può esultare nuovamente alla Vuelta a España 2023. Dopo il successo nella sesta tappa per l’americano arriva anche la soddisfazione della Maglia Rossa.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Le sue parole al traguardo: “Sapevo che la maglia era una possibilità, ma mi sentivo bene e dunque ho provato ad attaccare mentre eravamo sul GPM. Sapevo che la tappa era ideale per Roglic e l’aveva detto prima della salita, ma ho pensato prima a me stesso”.
E prosegue: “Ho dovuto soffrire in cima, ma è stato fantastico vedere Primoz vincere la tappa, e poi, quando ho tagliato il traguardo, ho capito che potevo indossare anche la maglia rossa, quindi è stato davvero bello”.
Il vantaggio è minimo: “Non è un divario così grande con una cronometro in arrivo”. E chiude: “Finora mi sono sentito molto bene e non c’è motivo di lasciarsi andare. Le tappe più difficili devono ancora arrivare e per ora sono semplicemente felice di indossare questa maglia. Di solito mi piace correre indietro nel gruppo, ma ora dovrò provare qualcosa di diverso posizionandomi davanti”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata