Tappa terribile ieri per la Ineos Grenadiers alla Vuelta a España 2023. Prima Geraint Thomas e poi Thymen Arensman sono finiti a terra, con il neerlandese che ha riportato le conseguenze peggiori, costretto a ritirarsi e trasportato per sicurezza in ambulanza.
Per lui, il giorno dopo, la situazione per fortuna è migliore: come comunicato dalla sua squadra, infatti, il 23enne ha riportato un trauma cranio-facciale e alla clavicola, escludendo però peggiori lesioni.
Le sue parole sui social rassicurano tutti: “Sono incredibilmente fortunato, penso. A parte un po’ di dolore ovunque, mi fa male la testa e mi manca un dente, sembra che non ci sia niente di rotto, per ora. Non ricordo nulla di quello che è successo e mi sono svegliato in ospedale, devo aver dormito per qualche ora”.
E ancora: “Non sono la versione più bella di me, con punti di sutura e ferite sul viso e un dente mancante, ma lo accetto. Probabilmente, il casco mi ha salvato la vita. Sto relativamente bene e adesso farò il tifo per i miei compagni di squadra mentre cerco di recuperare pienamente”.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata