Come evidenziato da torinocronaca.it, il grande ciclismo in Piemonte per il 2025 si prepara a un evento straordinario. Tre numeri rappresentano questa nuova avventura: sette, quattro e 23.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Sette milioni di euro saranno investiti dalla Regione per supportare la manifestazione spagnola. Questo investimento dimostra l’impegno della Regione per promuovere il ciclismo e attrarre eventi di alto profilo.
Quattro saranno le tappe della Vuelta a España che per la prima volta partirà dalle terre piemontesi. Questo segna un momento storico per il ciclismo regionale.
Infine, 23 rappresenta il mese di agosto, il giorno previsto per il via della prossima edizione dell’ultimo grande giro in calendario. L’attesa è palpabile tra gli appassionati.
In attesa della presentazione del Giro d’Italia, programmata per il 15 novembre prossimo a Roma, già si hanno notizie ufficiali. Il presidente Cirio ne parlava già lo scorso anno.
Da aprile, il pressing su Aso, l’organizzatore della corsa spagnola, è iniziato con determinazione. Dopo il successo del Tour de France a Torino, i contatti si sono intensificati.
La variazione di bilancio approvata dalla Regione venerdì scorso conferma l’esito positivo di questi sforzi. I sette milioni destinati alla Gran Salida della Vuelta sono una grande notizia.
La Gran Salida includerà la presentazione ufficiale delle squadre, le prime tre tappe in Piemonte e la partenza della quarta verso la Francia. Questo evento avrà un impatto significativo sul territorio.
Il programma di massima per le tappe è già stato delineato. La prima tappa partirà dalla Venaria Reale e arriverà a Novara, mentre la seconda sarà collinare, da Cherasco ad Alba.
Il primo arrivo in quota è previsto con la tappa da San Maurizio Canavese a Ceres. Questo rappresenta un’ottima opportunità per gli atleti e gli appassionati di ciclismo.
Il giorno successivo, potrebbe esserci una partenza da Bussoleno. L’annuncio ufficiale con tutti i dettagli è atteso dopo il 17 novembre, dopo le Atp Finals 2024.
Il Piemonte si conferma sempre più terra di bici. Gli investimenti effettuati fino ad oggi hanno dato risultati tangibili e positivi.
Inoltre, è in arrivo il rinnovo con il Tour de l’Avenir, che prevede tappe fino al 2027. Questo è un ulteriore segnale della crescita del ciclismo nella regione.
Cerchi una destinazione
per le tue vacanze in bici?
Riva del Garda: La Perla del Lago di Garda per i CicloturistiA cura della redazione di Inbici News24 e OA Sport
Copyright © Riproduzione Riservata Inbici Media Group