Non una prova particolarmente positiva per Remco Evenepoel nella tappa di ieri della Vuelta a San Juan 2023, sull’Alto de Colorado: il Campione del Mondo in carica ha tentato l’attacco in solitaria a 10 km dal traguardo, una scelta che però non ha pagato dazio, andando per giunta in difficoltà nel finale.
La tua VACANZA in bici
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più
Evenepoel ha poi chiuso la gara in settima posizione (+1’09” dal vincitore, Miguel Angel Lopez), risultato di certo non negativo, ma sorprende vedere Evenepoel in difficoltà, a seguito di una scelta sbagliata (come confessato d’altronde dallo stesso corridore) che ha, di fatto, avvantaggiato gli avversari.
Di seguito, il commento del corridore della Soudal Quick-Step, riportato dal portale neerlandese Wielerflits: “Quell’attacco è stato in realtà un modo per aprire il campo, speravo che qualcuno mi seguisse ma non è stato così. Devo essere onesto con me stesso: col senno di poi, non è stata una mossa intelligente, anzi, un po’ stupida“.
Prosegue Evenepoel: “Sono qui per lavorare sulla mia condizione fisica, dopo questa Vuelta mi preparerò per l’UAE Tour; dopodiché, andrò a Calpe (in provincia di Alicante, in Spagna, ndr) per un ritiro intensivo“.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata