tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
VUELTA A SAN JUAN , REMCO EVENEPOEL TRACCIA UN BILANCIO: “TUTTO È ANDATO SECONDO PROGRAMMA, DOBBIAMO CONTINUARE A LAVORARE”
Vuelta a San Juan 2023 - 39a Edizione - Tappa 6 Velodromo Vicente Chancay - Velodromo Vicente Chancay 144,9 km - 28/01/2023 - Remco Evenepoel (BEL - Soudal - Quick Step) - foto Ilario Biondi/SprintCyclingAgency©2023

VUELTA A SAN JUAN , REMCO EVENEPOEL TRACCIA UN BILANCIO: “TUTTO È ANDATO SECONDO PROGRAMMA, DOBBIAMO CONTINUARE A LAVORARE”


Pur senza piazzare nessun acuto degno di nota, Remco Evenepoel può ritenersi parzialmente soddisfatto del suo debutto stagionale alla Vuelta a San Juan 2023. Il campione del mondo in carica si è mosso soprattutto a sostegno del suo velocista Fabio Jakobsen, provando comunque un attacco nei chilometri finali dell’ultima tappa vinta da Sam Welsford.

Training Camp Spagna Costa Blanca

dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo


Scopri di più

Il mio piano era di attaccare a 5-6 chilometri dalla fine per mettere sotto scacco le altre squadre dei velocisti. Ma poi ho visto Simmons partire e lui è un buon alleato. Grazie al vento a favore all’inizio è andata molto bene e ci siamo avvantaggiati di mezzo minuto. Ma contro vento e con quattro o cinque squadre ad inseguirci è stato difficile per noi continuare”, spiega il corridore della Soudal-QuickStep.

Remco Evenepoel (BEL – Quick-Step Alpha Vinyl Team) – photo Peter De Voecht/PN/SprintCyclingAgency©2022

Remco ha poi tracciato un bilancio della corsa a tappe argentina ai microfoni di Sproza: “Non è stata eccezionale, ma neanche male. Mi sono messo alla prova quando ho voluto e oggi sono stato in grado di mettermi in mostra. Il livello qui è stato più alto che negli anni scorsi come ho notato dai wattaggi. Tutto è andato secondo programma, adesso dobbiamo continuare a lavorare”.

I prossimi impegni in agenda per Evenepoel dovrebbero essere l’UAE Tour dal 20 al 26 febbraio, la Volta a Catalunya dal 20 al 26 marzo e la Liegi-Bastogne-Liegi del 23 aprile come ultima gara prima del Giro d’Italia, che prenderà il via in Abruzzo il 6 maggio.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

SCOTT BANNER NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *