Gran chiusura per la Vuelta a San Juan 2023. È andata in scena oggi la settima ed ultima tappa, con ancora una volta l’australiano Sam Welsford ad imporsi, bissando la volata vincente di ieri. Ad aggiudicarsi la corsa è stato invece Miguel Angel Lopez, con seconda piazza per Filippo Ganna.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Partita come passerella, visto l’addio alle corse di Maximilian Richeze, portato in trionfo dal suo pubblico, la corsa poi dopo qualche chilometro si è animata. All’attacco in quattro: Mathias Vacek (Trek – Segafredo), Jens Reynerds (Israel – Premier Tech), Carlos Salgueiro (APHotels and Resorts – Tavira) e Laureano Rosas (Gremios por el Deporte – Cutral Co).
A circa 30 chilometri dall’arrivo davanti sono rimasti in due: Vacek e Salgueiro, raggiunti però successivamente dal gruppo. Neanche il tempo di rifiatare che è andato via un altro tentativo, questa volta di grandissima qualità: attacco in coppia per Remco Evenepoel (Soudal – Quick Step) e Quinn Simmons (Trek-Segafredo).
I due non sono riusciti a prendere troppo spazio e dunque è stata volata. DSM che ha preso in mano al meglio la situazione e doppietta per un super Sam Welsford davanti al campione d’Europa Fabio Jakobsen e al nostro Giacomo Nizzolo (Israel – Premier Tech).
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata