Archiviata la prima tappa, si inizia subito a fare sul serio alla Vuelta a San Juan 2023: oggi, lunedì 23 gennaio, è in programma la seconda tappa da 201.1 chilometri totali che condurranno i corridori da Valle Fértil ad Jáchal, con un percorso non propriamente agevole.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Infatti, si inizia subito con una salita progressiva che porterà i corridori ad affrontare prima lo sprint intermedio a Balce del Rosario (km 43.5), poi il GPM di prima categoria di Ruta 150 (al km 81.5) che potrebbe avere un impatto decisivo sulla frazione. Successivamente, in programma una lunga discesa seguita da una graduale ma leggera salita (con un altro sprint, a Huaco), per poi raggiungere il traguardo finale.
Insomma, soprattutto nella prima parte di gara ci sarà da divertirsi: prima lo sprint e poi il GPM potrebbero scremare il gruppo e rendere il tutto ancor più interessante; solo in quel di Jáchal potremo conoscere il vincitore odierno (verosimilmente in volata, visti i chilometri finali senza alcuna avversità, ma non è detto).
La tappa di oggi sarà trasmessa in diretta televisiva da Eurosport 1 (canale 210 di Sky) a partire dalle ore 21:00 e in streaming su SkyGo, NOW Tv e DAZN; a partire dalle ore 19:00, sarà visibile in streaming su Eurosport.it e Discovery+. Non può mancare la Diretta LIVE testuale di OA Sport.
VUELTA A SAN JUAN 2023 OGGI
Lunedì 23 gennaio
Orario partenza e arrivo: 18:23 / 23:40 circa – Diretta tv su Eurosport 1, canale 210 di Sky, a partire dalle ore 21:00
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata