Il 22enne venezuelano Leonel Quintero (Venezuela Pais de Futuro, ma pronto ad emigrare in Giappone con la Matrix Powertag da febbraio) si è imposto oggi nella quarta tappa della Vuelta al Táchira che proponeva il classico ed impegnativo arrivo in salita a La Grita:
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Gennaio e Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
per Quintero si tratta della seconda vittoria in carriera in una corsa UCI dopo che nel 2017 aveva fatto sua una tappa della Vuelta a Venezuela. Anche se non è arrivata la vittoria, per il quarto giorno consecutivo arriva un piazzamento sul podio dell’Androni-Sidermec: la formazione italiana ha portato a casa una seconda posizione (a 10″ dal leader) con il giovane costaricano Kevin Rivera che ha messo la propria ruota davanti a quella del leader Yonathan Salinas (terzo a 12″). A seguire più sfilacciati in quarta posizione è giunto Yurgen Ramírez (24″), poi quinto posto per Roniel Campos (28″) e sesto l’ecuadoriano Alexander Cepeda, anche lui dell’Androni a 30″.
In classifica generale il capoclassifica resta l’esperto Yonathan Salinas, già vincitore della Vuelta al Táchira nel 2017, che ha visto ridursi a 6″ il margine di vantaggio su Kevin Rivera: il ragazzo dell’Androni si trova stretto nella morsa della squadra di casa Deportivo Táchira che ha anche Roniel Campos al terzo posto a 23″. Distacchi più ampi a seguire con Leonel Quintero quarto a 1’06” e Yurgen Yurgen Ramírez quinto a 2’07”.
fonte cicloweb.it