Parla svizzero la seconda tappa della Vuelta Valenciana femminile. A trionfare dopo i 117 chilometri da Borriol a La Vall d’Uixó è stata Marlen Reusser (Team SD Worx – Protime), che conquista la sua ventitreesima vittoria in carriera, tornando al successo dopo quello ottenuto nella prova a cronometro degli scorsi Europei.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
La corsa prende il vivo sulla salita del Puerto de Eslida con il plotene che si spezza e con al comando un gruppetto di quindici atlete. Tra queste non c’è Elisa Balsamo, vincitrice ieri, ma è presente Gaia Realini (Lidl-Trek), che purtroppo si stacca nel momento decisivo della tappa.
In quel momento, in discesa, a cinque chilometri dal traguardo, c’è l’attacco da parte di Marlen Reusser, che prende subito un buon vantaggio sul gruppo di testa. L’elvetica riesce a mantenere un distacco sulla ventina di secondi, sfruttando anche le sue doti a cronometro. Reusser vince a braccia alzate, mentre Marianne Vos (Team Visma | Lease a Bike) regola le inseguitrici, con la francese Evita Muzic (FDJ-Suez) al terzo posto.
Con questa vittoria Reusser si porta al comando della classifica generale, togliendo la maglia di leader ad Elisa Balsamo, che aveva trionfato nella giornata di ieri nella prima tappa.
A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata