tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
VUELTA VALENCIANA FEMMINILE: ELISA BALSAMO BATTE MARIANNE VOS IN VOLATA
Volta Femenina de la Valenciana 2024 - 8a Edizione - 1a tappa Tavernes De La Valldigna - Gandia 113 km - 15/02/2024 - Elisa Balsamo (ITA - Lidl - Trek) - Marianne Vos (NED - Team Visma - Lease a Bike) - Noemi Ruegg (SUI – EF Education-Cannondal

VUELTA VALENCIANA FEMMINILE: ELISA BALSAMO BATTE MARIANNE VOS IN VOLATA


La tua VACANZA in bici

dal 15 al 22 Febbraio
Training Camp Spagna Costa Blanca
Scopri di più

DIPA BANNER BLOG BIANCO
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS

Debutto stagionale col botto per Elisa Balsamo. L’azzurra della Lidl-Trek si prende il successo nella prima tappa della Vuelta Valenciana, la Tavernes de la Valdigna-Gandia di 113 chilometri, battendo allo sprint l’eterna Marianne Vos (Visma – Lease a Bike) e Noemi Ruegg (EF Education-Cannondale) e prendendosi ovviamente anche la maglia di leader della corsa, confermando il suo feeling con la corsa iberica: difatti anche lo scorso anno riuscì a prendersi il successo al debutto nella stessa corsa.

Tanti tentativi nella prima parte di tappa, tutti però senza troppa convinzione; il vero tentativo di giornata arriva però ai -60 dal traguardo, con la francese Victoire Berteau (Cofidis Women Team) che si porta dietro l’olandese Anneke Dijkstra (VolkerWessels Women’s Pro Cycling Team). Le due hanno una buona intesa e toccando anche i quattro minuti di margine.

Volta Femenina de la Valenciana 2024 – 8a Edizione – 1a tappa Tavernes De La Valldigna – Gandia 113 km – 15/02/2024 – Mavi Garcia (ESP – Liv AlUla Jayco) – Ilaria Sanguineti (ITA – Lidl – Trek) – Mavi Garcia (ESP – Liv AlUla Jayco) – Katarzyna

Ma dietro si mette proprio la Lidl-Trek a lavorare per Elisa Balsamo, che può dire la sua nonostante un percorso mosso con tre GPM. Sull’Alto de Barx, 6 chilometri al 4,9% che scollina ai -16, Berteau decide di andarsene da sola e giocarsi il tutto per tutto. Il sogno della campionessa nazionale francese si esaurisce però a 900 metri dal traguardo, quando viene ripresa dal gruppo che ha ormai settato la volata; allo sprint è Elisa a imporsi, festeggiando così il ritorno alle competizioni in questa stagione.

A cura della redazione di Inbici Magazine e OA Sport partner– Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *