Breganze (Vicenza) – Sarà un’altra “Giornata Rosa” ad aprire il ricco programma gare di settembre del Team Wilier Breganze.
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
La formazione vicentina, reduce dall’impegno di Noventa di Piave (Venezia) dedicato al ricordo dell’azzurra Chiara Pierobon, è pronta in vista di domenica 6 settembre per approdare in terra trevigiana.
A Miane, nelle Prealpi che sovrastano Conegliano infatti si terrà la prima edizione del Trofeo Sogno Veneto per esordienti, allieve e juniores. Il tutto al femminile. Con una chicca per le più grandi perché a Miane, dove saranno collocati partenze ed arrivi di tutte le gare, sarà in palio il titolo regionale veneto junior.
A disposizione di Davide Casarotto, primo tecnico del Team Wilier Breganze, ci saranno Sara Pillon, Martina Marchetti, Maria Simeoni, Francesca Strozzo, Elisa Dalla Valle, Alessia Dal Magro ed Ilaria Bertotti. Passiste e scalatrici che cercheranno di sopperire all’assenza della coppia d’assi della formazione vicentina, Sofia Bertizzolo e Sofia Beggin. La prima impegnata nel collegiale azzurro di Livigno nel lavoro atletico di rifinitura della condizione in vista dell’impegno iridato di Richmond (Usa) di fine settembre. La seconda ancora completamente ferma dopo la rovinosa caduta di Rossano Veneto (Vicenza) che le è costata la frattura della clavicola. Oltre alle junior, la manifestazione mattutina di Miane sarà aperta ad esordienti ed allieve.
Stesso circuito delle donne junior, ma per le esordienti saranno in programma tre giri per 30,6 chilometri e per le allieve cinque per 51,500. Anche per il settore giovanile si prevedono gare piuttosto selettive adatte ad atlete di fondo. Le ragazze di Adelmo Meneguzzo e Luca Zanin arriveranno nella Marca trevigiana motivate e galvanizzate dal recente podio conquistato a Noventa di Piave da Noemi Cecconello.
F.C.
Foto Ciclomarche – Le junior Martina Marchetti ed Elisa Dalla Valle in azione