È un successo quello di Giorgia Bariani al 1° Trofeo a Ruota Libera di Revò (Tn), prova a cronometro dopo più di due mesi di stop nella specialità.
Una modifica last minute del tracciato ha comportato l’eliminazione del primo chilometro previsto inizialmente, ma le atlete hanno comunque dovuto affrontare un percorso in costante ascesa, tanto da poter etichettare la gara come una cronoscalata.
La nostra portacolori, con un tempo di 16:55 su 9,8 chilometri totali, si è saputa imporre su Barbara Malcotti (Valcar PBM), a 5’’, e Matilde Vittillo (Racconigi Cycling Team), a 14’’. Ottima performance anche da parte di Gaia Masetti, che conclude in nona posizione.
Commenta il diesse Davide Casarotto: “Anche oggi Giorgia si è dimostrata in splendida forma e soprattutto un’atleta di grande spessore. Nonostante questo non fosse un percorso propriamente nelle sue corde, ha saputo gestire le sue forze fin dall’inizio e con grande maturità ha conquistato una vittoria degna di lode.”
Ottime sensazioni anche dalle categorie giovanili.
Beatrice Trento e Alice Capasso infatti, alla loro solo seconda esperienza nelle prove contro il tempo, hanno concluso rispettivamente in ottava e nona posizione, a 32’’ e 37’’ dalla vincitrice di giornata, Elisa Tonelli (Team Femminile Trentino).
Molto positivo anche il tredicesimo posto della debuttante Veronica Grisotto, a 36’’ da Beatrice Bertolin (MB Victory Team).