E’ iniziato con una bellissima prestazione il Giro d’Italia Giovani per la Work Service Marchiol Vega. La prima tappa, andata in scena da Cesenatico a Riccione, infatti, è stata caratterizzata da una lunga fuga a sei in cui è stato bravo ad inserirsi Riccardo Bobbo.
Il veneziano che si è aggiudicato il traguardo dell’intergiro, ha portato a termine la propria azione chiudendo al secondo posto sulla linea d’arrivo della frazione romagnola.
“E’ stata un’azione partita da lontano ma in qualche modo l’avevamo prevista. Si sa che nei giri a tappe, soprattutto nei primi giorni, ci può essere un pò di spazio per gli attaccanti e Riccardo Bobbo è stato bravo ad inserirsi nell’azione giusta” ha commentato un soddisfatto Biagio Conte. “C’è qualche rammarico per non aver centrato il successo di tappa ma aver incassato un secondo posto e aver vestito da subito una maglia importante come quella dell’intergiro è per noi un onore e un motivo di orgoglio. Da domani ripartiremo con ancora maggior convinzione e voglia di lottare per il successo”.
Le parole di Riccardo Bobbo
Per effetto del risultato odierno, Riccardo Bobbo occupa il secondo posto anche in classifica generale. Domani il Giro d’Italia Giovani ripartirà con la seconda tappa che si correrà con partenza da Riccione e arrivo a Imola.
Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata