Lo scalatore olandese della Bahrain – Victorious ha denunciato due episodi molto spiacevoli durante l’ultima edizione della Volta a Catalunya, in cui è stato protagonista con i due corridori del Team Movistar.
Training Camp Spagna Costa Blanca
2 date disponibili: dal 18 al 25 Gennaio e dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Poels ne ha parlato al podcast neerlandese “In Koers”, raccontando che durante una tappa con arrivo in salita, Nairo Quintana gli avrebbe dato una gomitata: Poels avrebbe reagito verbalmente, chiedendo prima il motivo del gesto al colombiano, dicendo poi la spiacevole frase (di cui poi avrebbe affermato di essersene pentito e di averla detta in tono scherzoso): “Sei ancora sotto effetto del Tramadol?”. In seguito, durante la penultima tappa, lo spagnolo Ivan Garcia Cortina ha raggiunto Poels colpendolo con un pugno sulla parte alta del braccio. A quel punto lo scalatore della Bahrain – Victorious non ci ha pensato due volte ed è andato dalla giuria a sporgere il reclamo ufficiale.
A Cortina sarebbero state date una multa e una penalizzazione di punti UCI, ma lo spagnolo non si è più confrontato con Poels per un chiarimento definitivo. L’olandese ha poi chiuso: “Siamo stati in passato compagni di squadra e mi aspettavo per lo meno delle scuse. Ha fatto una brutta figura”.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata