Lo scalatore olandese della Bahrain – Victorious ha denunciato due episodi molto spiacevoli durante l’ultima edizione della Volta a Catalunya, in cui è stato protagonista con i due corridori del Team Movistar.
Training Camp Spagna Costa Blanca
A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana
Scopri di più
Poels ne ha parlato al podcast neerlandese “In Koers”, raccontando che durante una tappa con arrivo in salita, Nairo Quintana gli avrebbe dato una gomitata: Poels avrebbe reagito verbalmente, chiedendo prima il motivo del gesto al colombiano, dicendo poi la spiacevole frase (di cui poi avrebbe affermato di essersene pentito e di averla detta in tono scherzoso): “Sei ancora sotto effetto del Tramadol?”. In seguito, durante la penultima tappa, lo spagnolo Ivan Garcia Cortina ha raggiunto Poels colpendolo con un pugno sulla parte alta del braccio. A quel punto lo scalatore della Bahrain – Victorious non ci ha pensato due volte ed è andato dalla giuria a sporgere il reclamo ufficiale.
A Cortina sarebbero state date una multa e una penalizzazione di punti UCI, ma lo spagnolo non si è più confrontato con Poels per un chiarimento definitivo. L’olandese ha poi chiuso: “Siamo stati in passato compagni di squadra e mi aspettavo per lo meno delle scuse. Ha fatto una brutta figura”.
A cura di Andrea Giorgini Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata