Dal genio italico nasce il “KIT SOS FORATURE”, la soluzione ideale per gestire le emergenze sui pedali
Uno dei dilemmi più frequenti per ogni appassionato ciclista è la gestione delle “emergenze”. Qual è, ad esempio, il modo migliore per portare con sé il necessario per affrontare una foratura? Meglio sacrificare l’eleganza della propria bici utilizzando gli anti-estetici borsini sottosella o rinunciare alla scorta di acqua supplementare inserendo in una finta borraccia un corredo per le riparazioni?
Una soluzione intelligente per questo problema è il KIT SOS FORATURE di Xerpa, l’azienda italiana all’avanguardia nella produzione di accessori per riparazioni, che ha ideato un sistema innovativo di tre componenti integrati per unire alle esigenze di praticità l’aspetto armonioso di oggetti che si mimetizzano alla perfezione nel telaio diventando un “corpo unico” con la bicicletta.
All’interno di XP1 – un piccolo box che si assimila al sellino, scomparendo completamente – si trovano una bomboletta di CO2 e un mini-erogatore con rubinetto. XP2 è un porta borraccia che nasconde nella parte inferiore un piccolo contenitore in cui viene alloggiata una camera d’aria modello light e le due indispensabili leve smonta-gomme. XP3, l’ultimo segmento della nuova proposta della casa modenese, è invece un alloggiamento universale che ospita, come il precedente, una borraccia da 550 ml, anch’esso caratterizzato da colori brillanti che ben si sposano con lo stile delle moderne bici da corsa.
Basta uno sguardo per comprendere tutti i vantaggi offerti dall’ultima idea di casa Xerpa, unica nel suo genere. Il profilo della bici non viene alterato da antiestetiche appendici, non si deve rinunciare a una seconda riserva di liquidi (importantissima durante l’estate) e – particolare assolutamente non marginale – tutta l’attrezzatura necessaria per risolvere eventuali imprevisti è perfettamente fissata nei vani a scomparsa del kit, non fa rumore mentre si pedala ed è sempre nelle migliori condizioni di conservazione. Situazione che i metodi “fai da te” non possono garantire e che espongono gli amanti delle due ruote al rischio di ritrovarsi in mano materiali inutilizzabili nel momento del bisogno.
Il genio tricolore per il design unito all’amore per la bici tipico del nostro Paese: è da questo mix straordinariamente riuscito che nasce il KIT SOS FORATURE di Xerpa, un prodotto destinato a diventare il compagno ideale di tutti i ciclisti italiani nel prossimo futuro.
Per ulteriori informazioni www.xerpa.it