tripoint
DIPA BANNER TOP
tripoint
XPC BELTRAMI TSA COOPERATORI: GIORNI DI INTENSO LAVORO PER LA NEONATA COMPAGINE UNDER23 

XPC BELTRAMI TSA COOPERATORI: GIORNI DI INTENSO LAVORO PER LA NEONATA COMPAGINE UNDER23 



Giorni di intenso lavoro per la XPC Beltrami TSA Cooperatori, neonata compagine Under23 cittadina.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

I ragazzi diretti dall’esperto Roberto Gandolfi e da Manuel Facchini, alla prima esperienza nella categoria dopo essere sceso dalla bicicletta alla fine dello scorso anno, si sono ritrovati all’agriturismo “Cascina Sguazzarina” a Castel Goffredo (MN), località a pochi chilometri dal Lago di Garda, per affinare la preparazione invernale e testare le nuove biciclette FACTOR messe a disposizione dal main sponsor XPC Beltrami, oltre che per svolgere test fisici e biomeccanici.

Molte squadre in questo 2022 hanno scelto la Spagna per preparare la stagione agonistica, mentre la scelta della società reggiana va un po’ controcorrente, nel pieno rispetto della filosofia societaria.

“L’intenzione della Dirigenza – afferma il Vice Presidente Alioscia Facchini – è sempre stata quella di avere una squadra composta da atleti locali, e infatti la quasi totalità di loro è reggiana o modenese, così come i Direttori Sportivi e gli accompagnatori.

Locali sono anche gli sponsor che ci sostengono, e non poteva che essere così anche per il luogo ove svolgere la preparazione.

Siamo una squadra a km 0 e vogliamo essere coerenti fino in fondo; alla “Cascina Sguazzarina abbiamo trovato uno staff che ci assiste nel migliore dei modi non facendo mancare nulla ai nostri atleti, e le strade del vicino Lago di Garda offrono percorsi ideali per gli allenamenti, a temperature quasi primaverili, senza bisogno di spostarsi in aereo per migliaia di km”.

Al ritorno dal ritiro i ciclisti reggiani si prepareranno per correre, proprio sulle strade che percorreranno in queste giornate, la 35^ Firenze-Empoli classicissima di apertura della stagione che si svolge sabato 26 febbraio su percorso vallonato di 140 km, e il GP Misano 100, gara in linea che avrà luogo il giorno successivo all’interno del circuito dedicato all’indimenticabile Marco Simoncelli.

L’organico della squadra è composto da Raffaele Veneri, Marco Gazzola, Marco Marzi, Alessandro Redeghieri, Alberto Rovatti, Matteo Marzari, Simone Zecchini, Alessandro Amici, Pietro Zadeo Pedretti

Copyright© InBici Magazine ©Riproduzione Riservata

DIPA BANNER BLOG BIANCO
Tripoint
SCOTT BANNER NEWS
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6
BELTRAMI SIGMA BLOG NEWS
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *