Al Giro del Delfinato che si sta correndo in questi giorni, uno dei corridori più importanti e attesi è senza dubbio Adam Yates.
Il corridore britannico vuole mettersi in evidenza dopo il grande exploit del fratello Simon, che è stato uno dei più importanti protagonisti dell’ultimo Giro d’Italia con più di 10 giorni in maglia rosa e tre vittorie di tappa.
Dal 18 al 25 Gennaio 2025 in Costa Blanca
Pedala con Riccardo Magrini, Luca Gregorio e Wladimir Belli
i commentatori del cisclimo su Eurosport Italia
Scopri di più
“Attualmente sono all’85% delle mie capacità – ha affermato il corridore della Mitchelton Scott, vincitore della tappa di Filottrano quest’anno alla Tirreno-Adriatico – sono rientrato al Giro della California dopo la frattura del bacino in Catalogna: è andato tutto abbastanza bene, anche qui ho delle buone risposte ma devo avere cautela perchè ci sono ancora quattro settimane prima del Tour de France, il mio obiettivo principale in questa stagione”.
“Se ora sei in ottima forma, è difficile continuare ad andare forte fino alla fine del Tour – prosegue Adam Yates – le tappe di montagna arriveranno solo nella seconda settimana. Mi sento all’85% delle mie possibilità”. Adam Yates è ha chiuso al quarto posto il Tour 2016 e in quella circostanza ha anche ottenuto la maglia bianca di miglior giovane.
A cura di Carlo Gugliotta per InBici Magazine