tripoint
tripoint
DIPA BANNER TOP
zalf-30-jpg

ZALF



Frattura alla clavicola destra per Michele Battistella.

Training Camp Spagna Costa Blanca

A Febbraio pedala con la tua bici
dove si allenano i campioni del Tour de France, Giro d'Italia e Vuelta Espana


Scopri di più

Dopo la caduta a Reda, sarà operato domani dal prof. Ricciardi

 

 

Brutto infortunio per il vicentino di Rossano Veneto, Michele Battistella: il ragazzo della Zalf Euromobil Désirée Fior, classe 1997, già terzo sul traguardo della Bolghera di Trento, domenica è incappato in una caduta nel corso della gara disputata a Reda (Ra).

Gli esami radiografici svolti già nella serata di domenica hanno confermato la frattura scomposta della clavicola destra per Battistella che, nella giornata di ieri, sotto la supervisione del dottor Loris Confortin, responsabile medico della Zalf Euromobil Désirée Fior, è stato sottoposto ad un ulteriore accertamento presso l’ospedale di Castelfranco Veneto, dal dottor Alberto Ricciardi. Al termine della visita, è stato programmato per domani, mercoledì 5 aprile, l’intervento chirurgico che sarà svolto presso l’ospedale di Castelfranco veneto dall’equipe medica del dottor Ricciardi, direttore dell’Unità Operativa di Ortopedia castellana, per ridurre al minimo i tempi di recupero dall’infortunio.

“Questo è un infortunio che colpisce uno degli atleti più in forma della nostra rosa. Michele è cresciuto molto dal punto di vista atletico nei mesi invernali e i risultati ottenuti in questo avvio di stagione lo stanno a dimostrare. Purtroppo la caduta di domenica lo ha fermato ma grazie all’interessamento del dottor Loris Confortin e alla gentile collaborazione del dottor Alberto Ricciardi contiamo di poterlo riavere in squadra in breve tempo” ha commentato il team manager Luciano Rui. “Non posso che ringraziare il dottor Ricciardi per la disponibilità e l’attenzione nei nostri confronti; si tratta di un professionista di assoluto primo piano che negli anni scorsi ha già seguito altri nostri atleti come Gianluca Milani e Giacomo Zilio, ottenendo sempre ottimi risultati. Solo dopo l’operazione di domani potremo conoscere anche l’effettivo periodo di recupero necessario a Michele per tornare in bicicletta”.


     
SCOTT BANNER NEWS
DIPA BANNER BLOG BIANCO
ACSI BANNER BLOG+ DENTRO NOTIZIE
Tripoint
KTM XSTRADA MASTER BANNER NEWS 6

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *