Castelfranco Veneto (Tv), 8 agosto 2015 – Marco Gaggia firma il poker stagionale a Casalnoceto (Al).
Training Camp Spagna Costa Blanca
dal 15 al 22 Febbraio
Un'esperienza imperdibile per gli appassionati di ciclismo
Scopri di più
Nella prova piemontese, infatti, è stato lo sprinter 25enne di Ponte della Priula (Tv) ad aggiudicarsi la volata dei migliori di giornata al termine dei 130 chilometri in programma che comprendevano anche ben tre passaggi sulla salita di Ghilina.
Una gara tirata e molto combattuta quella che è scivolata via ad oltre 41 chilometri orari e che ha visto al traguardo solo 40 dei 155 atleti che si erano presentati ai nastri di partenza: dopo i tentativi di fuga comprendenti Sartori e Andreoletti, nel finale di gara, le casacche bianco-rosso-verdi hanno svolto un lavoro perfetto pilotando Gaggia nelle posizioni buone per lo sprint decisivo. In volata il trevigiano ha fatto prevalere il proprio rush vincente, superando proprio negli ultimi metri la coppia della Viris Maserati composta da Pacioni e Perego.
“E’ stata una gara molto veloce, i miei compagni anche oggi sono stati decisivi perchè hanno controllato ogni tentativo di fuga e mi hanno accompagnato nelle prime posizioni in vista della volata finale. Sapevo che Pacioni e Perego sarebbero stati gli uomini da battere e ho sfruttato il varco lasciatomi lungo le transenne per superarli” ha spiegato Marco Gaggia che ha aggiunto “Questa vittoria è per la squadra che mi ha sempre supporato e dato fiducia e per la mia ragazza, Mariasole, con cui voglio condividere anche questa gioia“.