A circa una decina di giorni dalla prima prova del Circuito Zero Wind Show, la
Granfondo Via del Sale, in scena domenica 2 Aprile da Cervia, Emiliano Borgna, responsabile nazionale ACSI Ciclismo si sta preparando per vivere personalmente la passione del ciclismo… che consigli dà a tutti gli appassionati all’ascolto?
“Finalmente sono risalito in sella alla mia bici e conto di vivere una stagione intensa e ricca di emozioni esattamente come promette il Circuito ZWS2017 . A tutti i cicloamatori consiglio di non perdere questa straordinaria occasione di unire più prove possibili, perché sono una più bella e appassionante dell’altra. Non si tratta solo di manifestazioni meramente sportive, ma di vere e proprie feste in cui la gara ciclistica è l’evento più ambito dai partecipanti ma tutti, dagli accompagnatori, alle famiglie e in particolare ai bambini troveranno la propria dimensione. Inoltre si svolgono tutti in contesti paesaggistici di pregio…quindi l’importante è esserci… con qualsiasi tipo di ambizione di prestazione sportiva o voglia di scoprire il territorio. Senza dimenticare che gli standard organizzativi e di sicurezza sono al top.“
Novità importanti sul fronte ACSI Ciclismo?
“Sul fronte ACSI siamo in vista del nostro congresso nazionale…il settore ciclismo vive un momento davvero importante con adesioni di manifestazioni, società e tesserati sempre crescenti. Un segnale che fa sperare bene, d’altro canto unire sport, divertimento, benessere fisico e scoperta di luoghi incantevoli è sempre la scelta più intelligente.“
Per maggiori informazioni: info@zerowindshow.com