Sabato 12 giugno, alle ore 18 Omar Di Felice – l’ultra cyclist – presenterà presso il Lungomare Bike Hotel di Cesenatico il suo ultimo libro “Zona Omar”. Il libro in vendita, dal 10 giugno, racconta delle imprese realizzate da Omar durante il 2019: la traversata invernale dell’Alaska e la Trans America che ha chiuso con il podio. Il titolo ricorda la ben nota zona comfort che Omar Di Felice sfida cercando continuamente di conquistare un livello in più.
“Zona Omar”, edito da Baldini+Castoldi, racconta di “un viaggio entusiasmante vissuto nella parte più intima di sé tra paesaggi mozzafiato pedalando dalla sua poltrona con vista sul mondo preferita: la sella della sua bicicletta”.
Alle ore 9 di sabato, tutti in sella!
Gli ospiti del Lungomare Bike Hotel potranno pedalare con Omar Di Felice e le guide dell’albergo su un percorso di circa 70 chilometri, con 600 metri di dislivello.
Di Felice, oltre a parlare del suo “Zona Omar”, presenterà un pentalogo di regole per pedalare in sicurezza.
Le regole sono state elaborate in partnership con il consorzio Bici Amore Mio, per il quale proprio in questa settimana, l’ultraciclista è impegnato in un tour che attraversa l’Italia dallo Stelvio (da dove è partito il 06 giugno) fino a Fiuggi (dove arriverà la prossima domenica 13 giugno), passando per Pralormo, Peschiera del Garda e Cesenatico.
I bike-hotels “Bici Amore Mio” sono gestiti da ciclisti albergatori, che organizzano con competenza le vacanze in bicicletta. I tour, non sono un semplice ‘giro in bici’, ma prevedono tutti i servizi migliori per chi pedala, come pure tutte le delizie che solo l’Italia vera può offrire: il cibo, i panorami, la cultura e l’ospitalità migliori, nonché bike room attrezzatissime, collaborando con i migliori brand italiani, tra i quali Pinarello.
Per approfondimenti: https://www.biciamoremio.it /it/
Copyright © Inbici Magazine ©Riproduzione Riservata